top of page

23 gennaio 2024

La seconda edizione del convegno specializzato sul marketing immobiliare organizzato dalla House of Real Estate AG è stata ancora una volta un completo successo. In qualità di presenting partner, RE/MAX ha offerto ai professionisti immobiliari di tutta la Svizzera una piattaforma indimenticabile per lo sviluppo personale e professionale. Con oltre 130 partecipanti provenienti dal settore immobiliare, siamo stati in grado di fare un ulteriore passo avanti verso l'affermazione della conferenza come formato nazionale. 

Seraina Rampoldi, (House of Real Estate AG) ha condotto con sicurezza il programma. Dopo una breve apertura, in cui ha incoraggiato tutti i partecipanti a sfruttare l'opportunità di fare rete e scambiare idee, ha ringraziato tutti gli sponsor e gli espositori per il loro supporto.  

 

Oltre a RE/MAX, DAVE e HYPOMAX sono stati coinvolti come sponsor, mentre IREM, PROPNOW, REEMS e XPERTHOME hanno presentato i loro prodotti e servizi come espositori

fachtagung_immo-0032-20240123.jpg
fachtagung_immo-0071-20240123.jpg

Sfide e soluzioni nell'intermediazione immobiliare

Il programma informativo e arricchente è stato aperto da Rainer Jöhl (House of Real Estate AG), che ha sottolineato l'importanza della tecnologia e della credibilità nell'intermediazione immobiliare.

 

Sotto il motto “Il successo inizia adesso!” Ha motivato i partecipanti a concentrarsi su ciò che era importante e ad andare avanti con determinazione.

 

Nelle conversazioni con i suoi ospiti, che Rainer Jöhl ha accolto sul palco, ha parlato degli attuali sviluppi del mercato e della modalità ottimale di commercializzazione degli immobili.

 

Particolarmente degna di nota è la nuova offerta unica REMMS di Fahrländer und Partner, presentata da Stefan Fahrländer, nonché lo sviluppo nel settore immobiliare -

 

Certificazione personale come commerciante immobiliare. Miriam Riesen (SAQ - Associazione Svizzera per la Qualità) ha discusso di come i professionisti del settore immobiliare possano ottenere un vantaggio competitivo decisivo. 

Cambiamenti giuridici nel mercato immobiliare

Christian Brunner (IREM - Institute of Real Estate Management) ha evidenziato i cambiamenti giuridici nel mercato immobiliare, con particolare attenzione alla valutazione immobiliare e alle questioni di responsabilità in qualità di perito immobiliare. Perito immobiliare. Ha dato preziosi e pratici consigli sulla corretta valutazione dell'immobile. 

fachtagung_immo-0123-20240123.jpg
fachtagung_immo-0181-20240123.jpg

Da artigiano a macchinista

Mario Facchinetti (Prop TechMarket) ha aperto il programma pomeridiano con un altro highlight. Il suo discorso programmatico dal titolo “Da artigiano a macchinista” si è concentrato sull’intelligenza artificiale nel marketing immobiliare. Ha dimostrato alcuni strumenti di intelligenza artificiale rilevanti e le loro aree di applicazione.

Dati dei clienti per aumentare i profitti

L'approfondimento del tema della digitalizzazione è proseguito con la presentazione di Jörg Staudacher (HWZ e CostumersX). La sua presentazione "Dati dei clienti per la gestione del profitto" ha mostrato come il servizio clienti sistematico possa essere ottimizzato attraverso il corretto approvvigionamento e utilizzo dei dati dei clienti. 

L'effetto villaggio: valore aggiunto grazie al buon vicinato

Karin Frick (Istituto Gottlieb Duttweiler) ha concluso la giornata con una conferenza scientifica sul valore aggiunto di un buon vicinato. Ha mostrato come cambiano i megatrend sociali e quale ruolo gioca il cosiddetto “effetto villaggio” nelle grandi città. 

 

A questo punto vorremmo ringraziare tutti i partecipanti per la loro partecipazione attiva e lo scambio stimolante.

 

Non vediamo l'ora che arrivi la prossima edizione, il 29 agosto 2024! 

fachtagung_immo-0226-20240123.jpg

Impressioni dalla conferenza sul marketing immobiliare 2023

bottom of page