top of page

14 settembre 2023

Con il convegno specialistico sul marketing immobiliare la House of Real Estate AG ha inaugurato una nuova era per gli eventi in Svizzera. Questo formato innovativo, organizzato e realizzato da RE/MAX Svizzera, offre ai professionisti del settore immobiliare una piattaforma per conferenze stimolanti e conversazioni entusiasmanti. Il nostro obiettivo è quello di affermare la conferenza come un formato nazionale e promuovere così una base per un intenso scambio tra specialisti del settore immobiliare. Alla première della scorsa settimana abbiamo potuto accogliere più di 160 persone, il che ci ha reso estremamente felici.  

Seraina Rampoldi, direttrice della House of Real Estates AG, ha condotto con sicurezza la giornata. Dopo una breve introduzione in cui ha incoraggiato tutti i partecipanti a sfruttare l'opportunità di fare rete e scambiare idee, ha ringraziato calorosamente tutti gli sponsor che hanno reso possibile questo evento. 

Gli sponsor erano: Immosparrow / Ogulo / PriceHubble / RealMatch360 / Xperthome / Hypoteq 

 

Sul posto erano presenti come espositori anche Backbone e Swisscaution.

remax_fachtagung_immo-0004-20230914.jpg
remax_fachtagung_immo-0005-20230914.jpg

Dipartimento specializzato “Processo di offerta” e “Consulenza all’acquirente”

Il gruppo di esperti composto da Rainer Jöhl (House of Real Estate AG), Jan Thiel (PropNow), Stefan Fahrländer (Fahrländer und Partner AG) e Udo Rieger (RE/MAX Svizzera) ha lanciato il primo contributo.  

 

Dopo che Stefan Fahrländer ha rilasciato dichiarazioni concrete sul mercato attuale, l'illustre gruppo ha condotto una discussione vivace e accattivante sui temi "sviluppo del mercato, procedure di determinazione dei prezzi e di offerta, nonché questioni di sostenibilità e importanza della consulenza agli acquirenti". 

Psicologia delle vendite:
I segreti dei venditori di successo

Il pomeriggio è iniziato con un discorso stimolante sulla psicologia della vendita e sui segreti dei venditori di successo. Dieter Menyhart, esperto di vendite di lunga data e amministratore delegato della Swiss Sales Academy, ci ha introdotto nel mondo della psicologia delle vendite. 

Il focus della sua conferenza era sulla padronanza delle nostre fonti energetiche e sulla strategia del circolo delle risorse energetiche. 

reamax_fachtagung-0229-20230914.jpg
reamax_fachtagung-0287-20230914.jpg

Assistenza clienti sistematica basata sui dati

Abbiamo continuato con una presentazione sull'assistenza clienti sistematica e basata sui dati di Jörg Staudacher. È capo del Centro Vendite presso HWZ, partner di CustomersX e autore. Nella sua conferenza ha mostrato come il servizio clienti possa essere migliorato sistematicamente con l'aiuto dell'automazione e di dati fondati sui clienti. Vede un notevole potenziale per un servizio clienti sistematico, in particolare nel settore immobiliare. 

 

Con i giusti trigger e l'automazione, le informazioni possono essere utilizzate in modo ottimale, il percorso del cliente ottimizzato e l'efficienza aumentata. Ciò non richiede soluzioni CRM complete come primo passo, ma piuttosto piccoli passi come sondaggi regolari sui clienti. 

Mentalmente forte e sano nel lavoro quotidiano

Infine, il Dott. Barbara Studer entra nuovamente nella sala congressi. In qualità di neuroscienziata e CEO di Hirncoach AG, si è dedicata alla forza mentale e alla salute nel lavoro quotidiano. 

 

Una potente e divertente signora Dr. Studer ha dimostrato con quanto successo puoi lavorare insieme al tuo cervello. Semplici esercizi possono stimolare fortemente le sinapsi e aumentare le prestazioni. Con un semplice esercizio di equilibrio e un compito musicale, abbiamo dimostrato dal vivo cosa è possibile fare. 

 

Si è concluso così il primo convegno sul marketing immobiliare presso l'Hotel Marriott di Zurigo. Vorremmo ringraziare tutti i partecipanti per la loro partecipazione attiva e lo scambio stimolante.

Non vediamo l'ora che arrivi la prossima edizione martedì 23 gennaio 2024! 

reamax_fachtagung-0371-20230914.jpg

Impressioni dalla conferenza sul marketing immobiliare 2023

bottom of page